28 Aprile 2023
fonte: Twitter @ParliamoDiNews
Il tragico evento è avvenuto a Monza, in via Buonarroti. C.T.W, un bambino di 11 anni, è stato travolto e ucciso da un'auto. Le dinamiche dell'incidente sono ancora tutte da chiarire. La Polizia Locale sta indagando sul caso ed è stato allertato il sostituto procuratore Emma Gambardella, magistrato di turno in quel momento.
Un ragazzino di 11 anni, C.T.W, di origine cinese, è stato investito da un'auto in via Buonarroti, all'altezza del civico 189. La zona è occupata da molti capannoni, magazzini, rivendite di casalinghi e prodotti di ogni tipo gestite da imprenditori cinesi. La strada è dotata di un piccolo cordolo che divide la pista ciclabile e pedonale dalle carreggiate della strada. Le dinamiche dell'incidente, infatti, sono ancora tutte da chiarire.
L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 di giovedì 27 aprile. Il ragazzino abitava nella zona e, molto probabilmente, stava tornando da scuola. È ancora da appurare se fosse solo o accompagnato da qualcuno. A dare la notizia durante il consiglio comunale della sera stessa è stato l'assessore alla Sicurezza di Monza Ambrogio Moccia.
Ad impatto avvenuto, i soccorsi del 118 sono stati subito allertati. È arrivato anche l'elisoccorso che l'ha trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Le condizioni del piccolo sono apparse immediatamente molto gravi e, poco dopo, è deceduto.
L'auto coinvolta è una Mini Countryman guidata da una donna di 55 anni residente a Brugherio. È stata sottoposta ai test per rilevare tracce elevate di alcol o droghe. Rischia l'accusa di omicidio stradale. A effettuare i rilievi e gli accertamenti sono stati gli agenti della polizia locale che ora sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell'investimento. È stato informato il sostituto procuratore Emma Gambardella, magistrato di turno in quel momento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia