22 Agosto 2022
Laurentiu Ciu fonte twitter: cronaca_di_ieri
Si è spento a Pennapiedimonte in provincia di Chieti all'età di 19 anni Laurentiu Ciu, un ragazzo di origini rumene. Dal 2008 in Italia con la famiglia, il giovane si è accasciato al suolo dopo aver pranzato tardi coi suoi familiari. Restano ancora da definire le ipotesi dell'arresto cardiaco, che potrebbe esser scaturito in seguito ad un malore improvviso. Quando la famiglia stesa sul letto si è alzato ha trovato il 19enne steso sul pavimento, dopo che precedentemente si era steso sul divano.
Inutile anche l'arrivo dei soccorritori del 118 visto che Laurentiu era già in arresto cardiaco. Prove di rianimazioni continue non hanno comunque provocato nessun risvolto positivo, e la famiglia piange il giovane. Avrebbe compiuto 20 anni a dicembre Laurentiu Ciu. Increduli e senza parole i genitori ed il fratello più grande. È pronta intanto l'autopsia per scacciare via tutti i dubbi. Una pronta richiesta ai carabinieri di Guardiagrele. La salma su disposizione del pm Giuseppe Falasca è stata portata a Chieti. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Laurentiu, per tutti Lorenzo, è arrivato in Italia all'età di quattro anni e si è diplomato all’istituto tecnico commerciale di Guardiagrele. I soccorritori sono arrivati intorno alle 17.40 di ieri. Presente anche la sindaca del comune Rosalina Di Giorgio, che ha dichiarato: "Era un ragazzo tranquillissimo, stava bene, è sempre stato un ragazzo pacifico lo conosco da quando è arrivato a Pennapiedimonte, l’ho visto crescere e proprio ieri sera avevo parlato con lui e con la madre perché c’erano le feste patronali. Lui aveva finito la scuola quest’anno e stava vedendo che strada prendere, la sua è una famiglia di lavoratori".
La mamma infatti lavora a Filetto, mentre il padre e fratello lavorano con la ditta Iubatti carni. Tanti messaggi di cordoglio anche da parte di chi non lo conosceva. Calore ed affetto via social. Con l’incredulità dinanzi ad una vita spezzata nel fiore degli anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia