09 Febbraio 2022
fonte: Twitter
Bufera sul bar Caffè Impero di Trieste, costretto a chiudere la sua pagina Facebook a causa di un post apparso sul profilo della titolare contenente insulti rivolti ai cosiddetti no vax. Nel messaggio, l'esercizio commerciale veniva definito "aperto a chi ha il Green pass", invitando dunque i non vaccinati a non recarsi in loco perché non sarebbero stati fatti entrare. Il tutto condito da epiteti ingiuriosi ("me**de criminali infette") nei confronti di coloro che, per motivi personali, non hanno ancora voluto o potuto ricevere il vaccino anti Covid. La titolare del bar ha però subito negato di aver scritto lei il post, raccontando di essere stata vittima di un attacco hacker: "Adesso andrò a sporgere denuncia dai Carabinieri".
Nel post, pubblicato il 23 gennaio scorso sul profilo privato della titolare Daniela Ceppi, si legge: "Messaggio ai no vax: è inutile che venite nel mio bar, tanto non vi faccio entrare se non mi mostrate quel ca**o di Green pass!!! Volete essere coerenti fino alla fine? Bene, non entrate ne a pisciare ne a consumare. Noi rispettiamo la legge. Voi, me**e criminali infette meritate la galera o qualche ghetto. Il mio bar, Caffè Impero, rispetta la legge. Aperto a chi ha il Green pass! Non ce lo avete? Ca**i vostri, vaccinatevi!!!
Parole che in poco tempo hanno suscitato la prevedibile reazione degli utenti della rete, raccogliendo sotto al post quasi 400 commenti alla data del 9 febbraio. Effetti negativi anche per la reputazione dell'esercizio commerciale, che è stato subissato da decine di recensioni negative, per lo più con l'accusa di discriminare le persone non vaccinate. Poco prima che la pagina Facebook del Caffè Impero venisse oscurata, la titolare aveva però provveduto a rilasciare una breve dichiarazione: "Sono la titolare del Caffè Impero, qualcuno deve aver hackerato il mio profilo, scrivendo frasi che assolutamente non penso. Sto provvedendo a risolvere. Grazie e siete tutti sempre ben accetti".
Successivamente non è tardata ad arrivare la smentita ufficiale della donna, che ai microfoni di Trieste Cafè ha dichiarato: "Sono sconvolta, siamo caduti dalle nuvole non appena abbiamo saputo che in rete stava circolando questa notizia falsa dal nostro profilo. Qualcuno ha hackerato il profilo, stiamo avendo un danno d'immagine enorme, oltre che ricevere messaggi e telefonate con ingiurie e insulti, bisogna assolutamente smentire la notizia. La prima cosa che ho fatto è stata chiudere il profilo del Bar, adesso andrò a sporgere denuncia dai Carabinieri".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia