Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ennio Doris, casa e yacht del fondatore di Banca Mediolanum: che lusso!

La mega villa a Tombolo, il superyacht di oltre 60 metri e non solo.... Ecco i "piccoli" ma grandi sfizi di Ennio Doris

24 Novembre 2021

Ennio Doris casa e yacht

Ennio Doris e la moglie nel 2008 (fonte Lapresse)

Ennio Doris, scomparso all'età di 81 anni nella notte tra il 23 e il 24 novembre 2021, è stato il fondatore di Banca Mediolanum e nel corso della sua vita si era tolto qualche "piccolo ma grande" sfizio: dalla casa, alla villa, fino allo yacht di lusso. Fondatore dell'impero bancario, l'imprenditore e banchiere nato nella provincia di Padova era partito dal nulla e poi, anno dopo anno, era arrivato a raggiungere l'apice della sua carriera. 

Ennio Doris, casa e villa di Tombolo

"Sono una persona molto concreta, le mie origini sono umili e mi rendo conto di essere arrivato a livelli impensabili; per questo, anche se non posso non concedere qualcosa ai piaceri della vita, il mio lusso va sempre considerato un investimento", aveva detto Ennio Doris durante un'intervista a Luxgallery.it. E a proposito della casa, aveva confessato: "Il mio sogno realizzato è la splendida villa di Tombolo, nostra abitazione principale, o la villa di Porto Rotondo".

"Ma se devo guardare nel profondo del mio cuore - aveva continuato a Luxgallery - secondo i dettami propri del paese nel quale sono nato, il mio vero lusso sono i 3.000 ettari della tenuta di Torviscosa e soprattutto i 2.000 capi di bestiame che abbiamo in stalla", aveva concluso. 

Ennio Doris e il super-yacht lungo più di 60 metri

Nell'estate 2021 il super-yacht di Ennio Doris è stato avvisato presso la darsena di Portoferraio. Il nome del mezzo del patron di Mediolanum è Seven ed è stato progettato e costruito interamente in Italia nel 2017 dai Cantieri Perini Navi. Lungo 60 metri e 12, lo yacht ha vinto anche un premio nel 2018 per il sistema di illuminazione.

Ha 5 cabine, è alimentato sia a vela che a motore, può ospitare 12 persone e viaggia a una velocità massima di 15 nodi. Seven è davvero bellissimo!

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x