03 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
Stefano Puzzer non potrà più soggiornare a Roma. È stato infatti presentato in queste ore al leader No Green Pass un foglio di via dalla Questura di Roma. L'obbligo è quello di rientrare a Trieste entro le 21 di mercoledì 3 novembre e di non fare ritorno nella capitale per un anno. Vale a dire fino al 3 novembre 2022. In caso di violazione della disposizione, Puzzer sarebbe perseguibile penalmente, con tutte le conseguenze del caso. In questi ore è già una prima denuncia ai suoi danni: quella per manifestazione non autorizzata.
La motivazione del provvedimento è da ricercarsi in quanto avvenuto il 2 novembre. Puzzer avrebbe posizionato un banchetto No Green Pass in Piazza del Popolo, attirando in poche centinaia di curiosi e manifestanti. L'obiettivo dichiarato era quello di restare fino alla fine dell'anno: "Staremo qui fino a quando non ci arriverà una risposta".
Stefano Puzzer era diventato celebre in seguito alla protesta dei portuali di Trieste, lo scorso 15 ottobre. La protesta si era conclusa con uno sgombero forzoso da parte delle forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa, e con il noto uso di idranti per disperdere la folla. In seguito Puzzer si era dimesso da leader del sindacato autonomo dei portuali per fondare il proprio movimento: il Coordinamento 15 ottobre. L'idea è quella di dare un corpo unico a tutte le voci nazionali unite dalla lotta contro il Green Pass.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia