Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Antonino Sciuto, l'ex fidanzato di Vanessa Zappalà trovato impiccato

Vanessa aveva già denunciato l'ex fidanzato per stalking: ecco chi è Antonino Sciuto tra auto di lusso, tatuaggi e arresti

24 Agosto 2021

Chi è Antonino Sciuto, l'ex fidanzato di Vanessa Zappalà ricercato dalla Polizia

Fonte: Facebook Angela Marino

Antonino Sciuto, 38 anni, è l'ex fidanzato di Vanessa Zappalà, la 26enne siciliana uccisa la notte scorsa a colpi di pistola ad Acitrezza, in provincia di Catania. Secondo gli inquirenti potrebbe essere proprio lui l'assassino della giovane e il movente potrebbe essere stata l'eccessiva gelosia nei suoi confronti. Ieri, nel tardo pomeriggio, l'uomo è stato trovato impiccato dalla Polizia che lo stava cercando già da qualche ora. Le Forze dell'Ordine avevano anche diffuso due foto segnaletiche del 38enne: una con e una senza barba. Ma vediamo meglio chi è Antonino Sciuto, già accusato di stalking dall'ex fidanzata.

Chi è Antonino Sciuto, l'ex fidanzato di Vanessa Zappalà trovato impiccato

Antonino Sciuto, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, potrebbe aver sparato a Vanessa Zappalà, la sua ex compagna e a puntare il dito contro di lui sono amici, parenti e conoscenti della 26enne che la scorsa notte ha perso la vita. In particolare fanno discutere alcuni indizi social. Come si nota infatti dal suo profilo Facebook, Sciuto amava farsi ritrarre con auto e moto di lusso, anche a torso nudo, mostrando la corona tatuata sul torace. Ma a spaventare sono alcune frasi da lui postate.

"Io non dimentico nulla, aspetto solo il momento giusto", aveva scritto su Facebook Antonino Sciuto. Una frase, quella dell'ex fidanzato di Vanessa, che sembra suonare come un segno premonitore. Poi un'immagine non da poco che ritrae un uomo e una donna di schiena su un terrazzo: lui le punta la pistola alla tempia e sulla schiena si legge la scritta "I love you". Ma non finisce qui.

Oltre ai social, ad accreditare l'idea che la giovane di Acitrezza sia stata uccisa dal suo ex fidanzato ci sono altri fattori. Primo tra tutti è che Sciuto è scappato proprio ieri sera e nessuno ha notizie di lui ormai da ore, motivo per il quale la Polizia ha dato il via alle ricerche. Il sospetto è che l'uomo si stia allontanando il più possibile dalla Sicilia per sfuggire alla cattura delle Forze dell'Ordine.

Stando a quanto raccontano i conoscenti della ex coppia, sembra essere stata proprio Vanessa a lasciare, in modo brusco, Antonino per l'eccessiva gelosia. Pare infatti che il 38enne avesse già mostrato segnali di violenza sulla ragazza tanto che la 26enne, spaventata, lo aveva anche denunciato per stalking. Sciuto poi allora era stato sottoposto ai domiciliari. Poco dopo però il Gip lo aveva liberato, imponendogli il divieto di avvicinamento all'ex fidanzata. Divieto che proprio domenica notte l'uomo sembra non aver rispettato. Ieri però, nel tardo pomeriggio, Antonino Sciuto è stato trovato impiccato. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x