Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Milano Europe: per la nostra salute, test genetici in farmacia

Vitalybra, per dimagrire senza sforzo. Milano Europe studia la genetica di ciascuno, anche per la salute alimentare.

Di Paolo Brambilla

24 Giugno 2021

Vitalybra

La ricerca in campo genetico fa progressi sempre più innovativi e sempre più a misura d’uomo. Oggi la genetica aiuta non solo le case farmaceutiche come ha sempre fatto nel corso della storia, ma il singolo individuo. Milano Europe, azienda lombarda che da un ventennio opera nel campo della genetica, è la porta tra la ricerca e il paziente.

Milano Europe. Test genetici personalizzati per la prevenzione

I test genetici di Milano Europe, che ha sede a Giussano, nel cuore della Brianza, sono innovativi, veloci e non invasivi, volti ad analizzare il metabolismo del paziente in tutte le sue sfumature, per andare a individuare quali tipi di predisposizioni e problemi abbia la propria salute e consigliare come prendersi meglio cura del proprio organismo per prevenire le malattie a cui siamo più predisposti e riuscire a contribuire a un più sano stile di vita.

E’ fondamentale, oggi più che mai, essere consapevoli dell’importanze delle difese immunitarie, è il primo passo per agire in prevenzione e raggiungere un benessere completo, sia per il presente sia per il futuro. I Test Genetici Milano Europe permettono di agire in questa direzione, generando benessere e rinforzando il proprio organismo e le proprie difese immunitarie.

I test genetici di Milano Europe si possono fare tranquillamente in farmacia in pochi minuti e il risultato ci viene spedito a casa.

Milano Europe. La genetica per la salute alimentare

Diciamoci la verità, è sicuramente capitato a tutti almeno una volta nella vita di sognare di mettersi a dieta o rimettersi in forma e ridurre la stanchezza e i disturbi digestivi senza sforzo. Non ci siamo mai riusciti perché solitamente i regimi alimentari sono famosi per dare delle regole severe in cui si riducono le quantità, si tolgono completamente intere categorie alimentari e si introducono, invece, integratori, beveroni e inibitori della fame. Spesso senza risultati duraturi e con molta fatica.

Il primo test di Milano Europe, e ormai il loro cavallo di battaglia da oltre 17 anni, è Vitalybra.

Milano Europe e Vitalybra. Dimagrire senza sforzo, senza pesare o togliere nulla

Vitalybra è un Piano Alimentare che si completa di un check up ed un test che valuta i sovraccarichi alimentari di cui il nostro corpo è saturo. Grazie a un questionario che permette ai ricercatori di conoscere la persona che sta svolgendo il test, si arriva ad analizzare e misurare le sue patologie, le sue abitudini alimentari, farmacologiche e motorie, e soprattutto le sue reazioni ai principi attivi delle principali macro-categorie alimentari, per capire di cosa il nostro corpo è troppo saturo e quindi stanco (con le conseguenti reazioni fisiche, come stanchezza cronica, mal di testa, disturbi digestivi, malattie collegate alla cattiva alimentazione, possibili patologie cardiovascolari, ecc.).

Vitalybra consiglia un piano alimentare educativo che non pesa, non toglie, non integra e non elimina nulla

Una volta analizzate le reazioni del nostro corpo e identificati i nostri sovraccarichi, e qui è la vera novità, Vitalybra consiglia un piano alimentare educativo che non pesa, non toglie, non integra e non elimina nulla. Semplicemente, abbina gli alimenti in modo diverso e ottimale per il nostro organismo, per gestire il sovraccarico e riequilibrare i principi attivi nel nostro organismo e aiutare a eliminare i piccoli fastidi quotidiani a esso collegati (mal di testa, gonfiore, stanchezza cronica, prurito).

Per completare la raccolta dati e personalizzare maggiormente la Guida Alimentare Vitalybra è possibile effettuare anche un test del DNA per la predisposizione alle malattie collegate alla cattiva alimentazione (che possono essere cardiovascolari, obesità, diabete, colesterolo, trigliceridi e cattiva detossificazione del fegato).

Milano Europe e Miogene. Approfondire le intolleranze e le sensibilità alimentari per prevenire

Oltre a Vitalybra, Milano Europe lancia Miogene, un test del DNA innovativo, che, tramite un tampone salivare boccale, approfondisce il metabolismo degli alimenti, analizzando i livelli di stamina, nichel, intolleranza primaria al lattosio, e altre sensibilità importanti correlate all’alimentazione. Si crea così la mappatura di ogni singolo alimento, andando a indagare nello specifico le singole intolleranze. Miogene può essere utilizzato come approfondimento di Vitalybra, quindi in abbinamento a esso, oppure restare autonomo.

Milano Europe per lo sport. Per agonisti e amatori nasce Sportgene

Sportgene è invece un test, ad alta valenza scientifica, che approfondisce l’ambito sportivo, sia a livello agonistico sia a livello amatoriale. Si analizzano le caratteristiche strutturali della persona (per esempio la tipologia di fibre a cui siamo più predisposti, il metabolismo dell’acido lattico, l’ossido nitrico per regolare la pressione sanguigna durante l’allenamento) e si arriva ad identificare le maggiori predisposizioni del singolo atleta alle principali patologie o infortuni dello sport.

Grazie a Sportgene, l’atleta sarà in grado di calibrare il suo allenamento per evitare infortuni e fastidi (strappi muscolari, rotture, distensioni di tendini e legamenti, distorsioni, fratture, fragilità articolare, ecc.), sempre in abbinamento, qualora l’atleta lo desiderasse, a un piano alimentare dedicato all’ottimizzazione delle prestazioni sportive nel rispetto del proprio corpo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x