Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

PFE acquisisce il 54 % di iHS e il 100% ASB: nasce il Gruppo PFE

Paolo Ciccarelli, presidente PFE: "Con questa operazione accresciamo la leadership di PFE nel Facility Management”

03 Ottobre 2022

PFE S.p.A., uno dei principali player nazionali nel settore del Facility Management ha acquistato oggi le azioni e le quote di due società: il 54 % delle azioni della iHS S.p.A., società leader in Italia nel settore dei servizi di Facility management alle aziende alberghiere e del turismo ed il 100% delle quote della ASB S.r.l., società attiva in Sicilia nel settore del cleaning tradizionale.  

iHS S.p.A. opera nel settore dei servizi alberghieri fornendo le attività di cleaning professionale, housekeeping e facchinaggio con la formula del rapporto in “outsourcing”.

Le strutture ricettive servite sono dedicate all’accoglienza leisure e/o business, all’interno delle stesse il personale iHS affianca il Cliente per ogni attività utile a migliorare le performances, il comfort e la sicurezza per gli ospiti.

Con il team management e la rete di collaboratori, iHS è presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna ed importanti strutture turistiche in Puglia, Liguria, Sicilia, Calabria e Sardegna.

Grazie a questa acquisizione, il Gruppo PFE potrà espandere i suoi servizi in un settore contiguo a quello della PFE S.p.A., caratterizzato da una maggiore specializzazione, accrescendo così la sua leadership   nel Facility Management. 

Il Presidente di PFE S.p.A., Paolo Ciccarelli ha dichiarato: “Queste due acquisizioni si inseriscono nel percorso di crescita avviato da PFE con l’approvazione del Piano industriale 2022-2026 che prevede, per l’azienda milanese, di espandere i propri servizi e aumentare la sua capillarità sul territorio italiano. L’operazione conclusa oggi rappresenta un’opportunità di sviluppo nel settore alberghiero e permetterà di accrescere la leadership di PFE nel Facility Management”.

L’amministratore e azionista di iHS S.p.A ed ASB S.r.l., Salvatore Avola ha dichiarato: “L’ingresso di iHS nel Gruppo PFE consolida la nostra crescita ed il processo di espansione previsto nel Piano Industriale. iHS è un’azienda che ha sempre lavorato con l’obiettivo di migliorare le proprie performances in termini di qualità e professionalità dei servizi di cleaning ed housekeeping per le strutture alberghiere. Grazie al contributo organizzativo e strategico di un gruppo di dimensione e respiro nazionale come PFE, continua e si rafforza il nostro percorso di sviluppo e posizionamento tra i leader del mercato”. 

Entro il 2022 la ASB S.r.l. verrà incorporata in PFE S.p.A.  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x