Venerdì, 19 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caso Epstein, dem insistono e diffondono immagini di Bill Gates, Chomsky e Bannon; foto di piedi e sms su "traffico" di ragazze - GALLERY

Oltre 95mila nuove fotografie sono attualmente in fase di analisi da parte della Commissione di vigilanza dem, provenienti dalle proprietà dell'ex finanziere. Tra queste ricorrono immagini di passaporti di ragazze di differenti nazionalità

19 Dicembre 2025

"Non so, prova a mandare qualcun'altra. Ho un'amica scout che mi ha mandato delle ragazze oggima chiede 1000 dollari a ragazza. Ti mando subito delle ragazze. Forse qualcuna andrà bene per J?". È questo il contenuto di alcuni messaggi fotografati e fatti diffondere, insieme ad altre foto, dalla Commissione dem di vigilanza della Camera Usa nell'ambito dell'affaire Jeffrey Epstein.

Caso Epstein, dem insistono e diffondono immagini di Bill Gates, Chomsky e Bannon; foto di piedi e sms su "traffico" di ragazze - GALLERY

Sono stati pubblicatidiffusi dai membri democratici della Commissione di vigilanza della Camera ulteriori documentifotografie provenienti dalla proprietà di Jeffrey Epstein, l'ex finanziere morto suicida in carcere accusato di traffico e abuso sessuale su minorenni. Si tratta dell'ultima mossa democratica resa possibile dopo la firma, da parte del presidente Usa Donald Trump, dell'Epstein Files Transparency Act che fissava ad oggi, venerdì 19 dicembre, la scadenza di divulgazione di files sensibili, a testimonianza dei giri d'affari dell'ex finanziere.

Nei nuovi documenti resi pubblici sui social appaiono volti nuovi di figure pubbliche note che frequentavano Epstein e che sarebbero state, con tutta probabilità, al corrente della "compra-vendita" di ragazze minorenni. Alcune immagini includono foto di passaporti ucrainirussilituanimarocchinicechisudafricani e anche italiani, con indicazioni di sesso femminile. Tuttavia, le foto che più colpiscono sono quelle dove ad essere ritratti sono anche il filosofo e linguista Noam Chomsky, fotografato in compagnia di Epstein a bordo dell'aereo privato; Bill Gates, in posa con una giovane donna il cui volto è stato oscurato. E Steve Bannon, ex direttore esecutivo della campagna elettorale di Trump in corsa per le elezioni del 2016.

E ancora: foto di Epstein impegnato con tre ragazze, e dettagli di parti del corpo di una donna non identificata su cui compaiono scritte diverse. In particolare, una citazione tratta dal celebre romanzo di Nabokov, Lolita, appare su un piede e recita: "Era Lo, la semplice Lo, al mattino, alta 1,30m con un calzino". Oppure, "Lo-lee-ta: la punta della lingua che percorre tre passi lungo il palato per picchiettare, al terzo, sui denti" incisa sul petto. "Era Dolly a scuola" lungo il collo, oppure "Era Lola in pantaloni" in zona fianchi. Altrove, una foto documenta una conversazione via sms in cui un utente discute dell'invio di ragazze nella proprietà di Epstein.

Oltre 95 mila fotografie sono attualmente sotto osservazione e indagine da parte della Commissione democratica. Le foto, di cui non è chiaro chi sia il "fotografo" né dove né quando siano state fatte, vanno così a sommarsi ai già 19 scatti divulgati meno di una settimana fa e che ritraevano anche Richard Branson e l’ex principe Andrea.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x