Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Estate romana, IV edizione di Sognando alla luna affollata di vip

Premiati la Consigliera in Assemblea Capitolina Francesca Leoncini, l’attore Tirletti dal Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il poeta Aurelio Bettini da Carlotta Ghirardini del Salotto Letterario Tevere e dall’attrice Ottavia Fusco

23 Luglio 2025

Sotto la suggestiva luna dell'estate romana, presso il Satyrus, Scalea Bruno Zevi, incastonato tra Villa Borghese e la facciata della Galleria Nazionale d'Arte Moderna, è andata in scena la quarta edizione di "Sognando alla luna", evento di musica, cultura e sfilate organizzato dal produttore Gino Foglia. 

Il sax di Pierluigi Celico ha accompagnato dall'ingresso gli ospiti, seguito dalla voce di Numa Palmer, madrina della serata, con la conduzione affidata alla giornalista Francesca Rasi. Alle sfilate di Hannah Minkof ed Helen Romanova, con coreografie di Sara Jo Mariotti e accessori di Natalia Ladatko, ha fatto seguito il cantante Frank Amore, il soprano Anna Bruno ed Aaxx Donnell, vincitore di due dischi d’oro.
A concludere, l’atteso momento delle premiazioni: quella di Francesca Leoncini, Consigliera in Assemblea Capitolina, per il suo impegno profuso per la capitale, dell’attore Tirletti per il contributo artistico, premiato dal Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote di Guglielmo Marconi, padre delle telecomunicazioni e vincitore del premio Nobel nel 1909. È toccato poi all’avvocato Carlotta Ghirardini, fondatrice dello storico Salotto Letterario Tevere, premiare il poeta Aurelio Bettini, che ha ricevuto il riconoscimento dall’attrice Ottavia Fusco, moglie del regista Pasquale Squittieri. La serata si è conclusa con una enorme torta e balli col DJ set di Francesco Parisi.


Tra gli ospiti, volti noti della cultura e dello spettacolo, molti dei quali membri del Salotto Letterario Tevere, come la giornalista Ekaterina Shevliakova, il conte Carlo Piola Caselli, l’autrice teatrale Antonella Pagano, voce narrante in questi giorni del premio Bancarella, la Professoressa Michelina Panichi, creatrice del Certamen Nova Humanitas all’Università La Sapienza, il poeta vincitore del premio Pushkin Pierluigi Sabatini, il giornalista tv Amedeo Goria, e svariate Miss, come Elisabetta Viaggi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x