Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elena Goitini (Bnl Bnp Paribas) al GdI: "I dati di mercato per il nord ovest sono positivi. Abbiamo una crescita dello 0,6% che continua trimetre per trimestre"

Elena Goitini, amministratore delegato di Bnl e Responsabile Bnp paribas, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione del secondo appuntamento per la competitività del nord ovest

14 Ottobre 2025

Il Giornale d'Italia ha intervistato Elena Goitini, Amministratore delegato di BNL e Responsabile BNP Paribas, in occasione del secondo appuntamento in Lombardia per il loro Roadshow per la competitività nel nord-ovest.

Qual è lo scenario economico attuale?

"Uno scenario complesso, che è stato a tratti complicato, nel quale il cauto ottimismo è il modo migliore per leggerlo. Siamo su un territorio che costituisce una delle aree più vitali del sistema Italia. Un territorio che mostra la capacità di continuare a crescere mettendo a sistema innovazione e capitale umano, che generano un'energia propulsiva capace davvero di far pensare positivo guardando avanti, da qua il cauto ottimismo."


Se prendiamo in considerazione il territorio nord ovest, quali sono i dati?

"I dati sono positivi. Abbiamo una crescita dello 0,6%. Una crescita che continua trimetre per trimestre. È un dato che mostra la resilienza di questo territorio e soprattutto la capacità di reinventare alcune catene del valore messe a dura prova dal contesto internazionale."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti