14 Ottobre 2025
Il Giornale d'Italia ha intervistato Elena Goitini, Amministratore delegato di BNL e Responsabile BNP Paribas, in occasione del secondo appuntamento in Lombardia per il loro Roadshow per la competitività nel nord-ovest.
Qual è lo scenario economico attuale?
"Uno scenario complesso, che è stato a tratti complicato, nel quale il cauto ottimismo è il modo migliore per leggerlo. Siamo su un territorio che costituisce una delle aree più vitali del sistema Italia. Un territorio che mostra la capacità di continuare a crescere mettendo a sistema innovazione e capitale umano, che generano un'energia propulsiva capace davvero di far pensare positivo guardando avanti, da qua il cauto ottimismo."
Se prendiamo in considerazione il territorio nord ovest, quali sono i dati?
"I dati sono positivi. Abbiamo una crescita dello 0,6%. Una crescita che continua trimetre per trimestre. È un dato che mostra la resilienza di questo territorio e soprattutto la capacità di reinventare alcune catene del valore messe a dura prova dal contesto internazionale."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia