07 Ottobre 2025
Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia durante l'evento di sopralluogo della pista di Speed Skating e Hockey, tenutosi tra i padiglioni di Rho Fiera. Il ministro ha dichiarato che le olimpiadi di Milano Cortina non solo lasceranno un segno: "sarà un esempio che verrà mutuato anche da altri organismi internazionali."
Milano è stata definita la provincia più attiva per lo sport giovanile, lei cosa ne pensa?
Penso che ha un senso logico che questa provincia si attiva, ma io vedo un attivismo, chiamiamolo così, un dinamismo e anche una produttività dello sport a tutti i livelli, sia quello competitivo sia quello di base, sia quello sociale che si distribuisce anche ben oltre la provincia di Milano. Mi auguro che il Comune di Milano sappia sviluppare, come altre porzioni della città, il modulo sportivo, partendo da San Siro, ma andando anche su altre infrastrutture perché si allineino alla qualità dello sviluppo urbano che ha interessato una porzione importante della città e che mi auguro si estenda anche le parti più periferiche dell'hinterland.
Durante le dichiarazioni rilasciate alla stampa poi, Abodi fa una riflessione sul rapido avanzamento dei lavori: "È il senso della operosità e dell'ingegno e anche del senso del tempo di questa famiglia operosa che è Fiera Milano nelle sue articolazioni, partendo da Fondazione". All'evento era presente anche Giovanni Bozzetti, intervistato da Il Giornale d'Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia