Mercoledì, 01 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tanzilli (Gruppo FS): "FrecciaRosa è espressione concreta del nostro impegno continuo per la sensibilizzazione alla prevenzione oncologica"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Tommaso Tanzilli, Presidente del Gruppo FS: “Ogni anno accogliamo a bordo 570 milioni di passeggeri e ci prendiamo cura di ognuno di loro, mettendo al centro non solo il viaggio, ma anche la salute, la prevenzione e il benessere”

01 Ottobre 2025

Tommaso Tanzilli, Presidente del Gruppo FS, in occasione della conferenza stampa della quindicesima edizione di FrecciaRosa, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

"Oggi siamo alla quindicesima edizione di FrecciaRosa, credo che l'impegno sia dimostrato già nel numero stesso e nella strutturalità dell'evento: non è più episodico, ma strutturale. Essendo una grande azienda di Stato, forse la prima, non possiamo che seguire le indicazioni del nostro azionista: facciamo tutto il possibile anche in termini di prevenzione. Peraltro muoviamo 570 milioni di passeggeri all'anno e abbiamo estrema cura non solo del numero di viaggiatori, ma anche del loro benessere, salute e prevenzione comprese.

I treni sono moltissimi, ora in fase di aumento: abbiamo 10.000 treni circolanti al giorno, e su Frecce, Intercity e Regionali saranno presenti gli strumenti di prevenzione, gli screening diagnostici e i medici volontari".

Cosa rappresenta FrecciaRosa nel quadro delle politiche di sostenibilità sociale del Gruppo FS?

una delle iniziative di sostenibilità sociale: da giugno 2024 abbiamo istituito un nuovo comitato endoconsiliare, il Comitato sulla Sostenibilità; non si tratta unicamente di sostenibilità ambientale, ma anche sociale con particolare attenzione alla salute e alla prevenzione".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti