20 Maggio 2025
Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, in occasione del “DEEPDIVE - Analyst and Investor Underwater Day” e la presentazione del segmento della subacquea del Gruppo , ha dichiarato:
"Avete visto che partiamo da uno zoccolo duro di ricavi già esistente. L’obiettivo di oggi era quindi chiarire che il business Underwater per noi non rappresenta una forma di futurismo, ma è un'attività già molto presente. A partire da questa solida base attuale, vediamo anche importanti prospettive di crescita.
Abbiamo infatti fissato un obiettivo a più di 800 milioni di euro, accompagnati da un EBITDA a nord del 15%, vicino al 20%. Questo implica una taglia rilevante del business, oltre che una qualità del margine, sia in termini percentuali che di contributo alla generazione di cassa, decisamente superiore rispetto al nostro business tradizionale.
Il merito di questa disclosure dedicata al business Underwater è proprio quello di offrire visibilità, facendo comprendere quanto sia già concreto e quanto sia pregiato, a premio rispetto al nostro business tradizionale."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia