08 Aprile 2024
Dario Scannapieco, Amministratore delegato di CDP, in occasione della presentazione del Piano Strategico al 2028 di CDP Venture Capital, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il Piano al 2028 di CDP Venture Capital molto importante perché le imprese del domani sono quelle che oggi stanno nascendo e bisogna sostenerle, offrire loro le risorse perché diventino i campioni del domani. Se voi guardate la Borsa americana e le grandi Corporate americane, 15 anni fa, nei primi dieci nomi avevate nomi completamente diversi. Non c'erano molte aziende, forse erano delle start up all'epoca. Allora offrire i mezzi finanziari per fare in modo che queste imprese crescano è una cosa che aiuta la crescita del Paese. Ma oltre questo, bisogna creare proprio un ecosistema. Mettere il mondo della ricerca, il mondo dei finanziamenti, il settore pubblico e il mondo delle grandi imprese che possono sostenere delle start up tutte insieme proprio per favorire la crescita del Paese”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia