Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mazzoncini (A2A): "Per combattere siccità necessario investire su recupero acque meteoriche e rete di distribuzione"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A: "A2A ha lanciato sul proprio territorio un'intensa campagna investimenti per recuperare il gap di perdita"

21 Marzo 2024

Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato in A2A, in occasione della quinta edizione del Libro Bianco Valore Acqua per l'Italia e Blue Book 2024ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Le ferite della siccità del 2022 e di inizio 2023 non sono rimarginate e i segnali di riduzione della disponibilità di acqua meteorica ci impone di investire su aspetti in cui l'Italia è molto indietro: recupero acque meteoriche che sulla rete di distribuzione che è molto vetusta. Quando la siccità arriva colpisce soprattutto il Nord Italia, le regioni e le province dove l'agricoltura è più massiccia e sviluppata. A2A ha lanciato sul proprio territorio un'intensa campagna investimenti per recuperare il gap di perdita e per aumentare l'efficienza. Sul nostro territorio (Lombardia), con 600.000 cittadino, l'investimento pro capite è di circa 130 Euro annuo rispetto alla media nazionale di 56 ed europea di 78. Questo perché il nostro Paese ha un grande gap, con opere vetuste e da recuperare e tante aree di recupero da ristrutturare".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti