18 Marzo 2024
Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum, in occasione della Convention annuale della Banca svoltasi a Torino, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"I valori di Mediolanum sono da sempre stati diffusi da mio padre Ennio, quindi possiamo dire che sono nati con la Banca e rappresentano ancora oggi la base della nostra cultura aziendale che noi vogliamo continuare a portare avanti.
Un modo per poter dare seguito a questi importanti valori è agire concretamente, e non solo a parole; infatti, la Banca è attiva attraverso Fondazione Mediolanum con tutte attività attente nel sociale: lo scorso anno abbiamo raccolto 7,2 milioni di euro per poi erogarne 7 milioni a favore dei nostri progetti per l'infanzia. Banca Mediolanum opera inoltre non solo attraverso la Fondazione, ma anche direttamente con i prestiti di soccorso per poter essere vicino a quelle persone che non hanno la possibilità di avere un prestito, ma che sono a rischio di usura e sovraindebitamento. Attraverso un accordo con 15 Fondazioni antiusura in Italia, riusciamo a essere vicino anche a queste persone.
In aggiunta a questo, in tutti questi anni abbiamo erogato circa 15 milioni di euro a favore dei nostri clienti o dei nostri Family Banker colpiti da calamità naturali. Per quanto riguarda calamità finanziarie, a partire da Lehman Brothers ci sono altri 215 milioni di euro di erogazioni liberali. A mio avviso questa è la responsabilità sociale, il farsi carico delle problematiche che si incontrano e di agire concretamente per offrire il contributo che si può dare."
Si potrebbe pensare a calamità anche per lo scenario di conflitto geopolitico attualmente in corso?
"Le calamità sono veramente tante e purtroppo continueranno ad esserci. La cosa importante è sicuramente domandarsi sempre che cosa si può fare sia come persona singola ma anche come azienda in quanto fatta da persone."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia