12 Marzo 2024
Roberto Cingolani, Amministratore delegato di Leonardo, in occasione della presentazione del Piano Industriale 2024-2028, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il nuovo piano finanziario prevede un piano espansivo, con ordini del fatturato che aumentano del 30 percento e soprattutto integra dal punto di vista tecnologico l’area della cybersecurity e dello spazio, le quali si uniscono alle piattaforme storiche come aerei, elicotteri, elettronica etc"
Come l'Europa potrà avere armamenti adeguati se le guerre si combatteranno sempre più per via aerea?
"In questo momento ci sono oltre cinquanta conflitti nel Mondo. Si tratta quasi di un conflitto globale. Bisogna guardare alla sicurezza come un problema continentale, non solo domestico. L’Europa dovrebbe considerare un sistema di difesa comune, che metta insieme risorse, industrie e capacità industriali. Un cammino complesso, ce ne rendiamo conto, ma sembra che i primi passi vadano verso questa direzione: ultimamente, infatti, si è parlato di uno spazio europeo della sicurezza, addirittura di un commissario europeo. Vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia