Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

LaPresse, il fondatore Marco Maria Durante è il "Miglior Imprenditore Italiano negli USA"

L’evento di premiazione avrà luogo nella sala Cerimonie del “Consolato Generale d’Italia”  a Manhattan il 26 Ottobre alle ore 17.30

12 Ottobre 2023

Il Fondatore di "LaPresse", Marco Maria Durante è il “Miglior Imprenditore Italiano negli USA secondo la Commissione Congiunta e il Board di “Business Care International Award”.

La scelta e’ ricaduta sulla persona di Marco Maria Durante in quanto egli soddisfa le prerogative richieste per l’assegnazione di questo “Premio Speciale”, ha dichiarato Presidente di Business Care Communications, Massimo Veccia. 

Secondo la commissione infatti, attraverso il suo lavoro il Dott. Durante contribuisce a dare lustro al nome dell’Italia nel mondo grazie a una visione portata avanti con ingenti mirati investimenti, coraggio e visione, creando un ambiente positivo di lavoro e benessere per i suoi tanti collaboratori.

L’annuncio del vincitore del riconoscimento è stato dato oggi proprio dal Presidente di Business Care Communication Roma-New York, Massimo Veccia, che così ha proseguito: “La Presse, fondata a Torino nel 1938 come “Fondazione La Presse”, viene rilevata nel 1994 in un locale di 45 mq a Torino da Marco Durante. Ed e’ dal 1994, proprio con l’arrivo di Marco Maria Durante, che l’Agenzia inizia ad avere una solida e costante crescita.”

Grazie alla visione, al coraggio e alla formazione personale, acquisita in Europa e negli Stati Uniti, Marco Maria Durante, lavorando incessantemente e con metodo in Europa, è riuscito dunque a portare LaPresse negli USA e nel mondo, diventando il partner globale di Associated Press la più grande News Agency.

L’evento di premiazione avrà luogo nella sala Cerimonie del “Consolato Generale d’Italia” a New York Park Avenue 699 a Manhattan il 26 Ottobre
alle ore 17.30.

Chi è Marco Maria Durante

Originario di Torino, classe 1962, Marco Maria Durante è un imprenditore italiano, fondatore e Presidente dell’agenzia stampa multimedia LaPresse. Attualmente vive tra Milano, Londra e New York.

Laureato all’ISEF di Torino con 98/100, diventa docente presso la cattedra di nuoto e la passione per lo sport lo accompagna da sempre e lo porta a giocare da mediano nelle giovanili del Torino F.C.

Nel 1994 fonda LaPresse con il fratello Massimo, attuando un’importante evoluzione verso lo sviluppo e la diversificazione delle attività.

Negli anni universitario 2020/2021/2022 Il presidente di LaPresse è stato docente universitario di Media e Comunicazione presso la Universitas Mercatorum – Università delle Camere di Commercio

Dal 15 giugno il Presidente de LaPresse, Marco Maria Durante, assume l’incarico di CEO del gruppo mantenendo l’attuale ruolo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti