29 Novembre 2022
Il “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano, il cui Direttore Scientifico è il Prof. Giacomo Comi, è oggi un’istituzione d’eccellenza nel campo scientifico a livello mondiale, si avvale di uno Staff di oltre 90 medici e ricercatori e coopera con più di 100 qualificati Centri Internazionali di Ricerca in Neuroscienze nel mondo. In occasione della Charity Night organizzata dal Centro, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Il campo delle malattie neurologiche rappresenta una sfida costante, abbiamo introdotto terapie geniche innovative per alcune forme neuromuscolari e terapie a RNA. Ci sono all’orizzonte alcune innovazioni molto interessanti per le comuni malattie come l’Alzheimer e Parkinson; abbiamo davanti molte sfide.
Ci sono collaborazioni anche su scala nazionale, anche favoriti dal fondo PNRR dedicati alla ricerca e con centro all’estero. È una dimensione che consente di lavorare con persone giovani, per una spinta necessaria alla realizzazione di progetti innovativi, fino a poco tempo fa sembravano impossibili mentre negli ultimi cinque anni sono diventati una novità interessante".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia