12 Luglio 2022
Vittorio Gaudio, Direttore Asset Management di Banca Mediolanum, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Riteniamo che la caduta dei mercati azionari sia già stata una caduta importante dall’inizio dell’anno. Emergono dei bacini di opportunità significativi, società eccellenti da acquistare. Potremmo avere ancora un po' di volatilità, bisogna attendere che l’inflazione si calmi e che le banche centrali facciano il loro lavoro, però cominciano ad emergere tante opportunità interessanti, per l’investitore che sa guardare lontano.
Credo che tutto il tema della transizione energetica sia estremamente importante, per chi vuole guardare lontano, avere un piede su questi elementi di trasformazione del mercato e dell’economia sia necessario. Poi c’è il tema della trasformazione digitale, che significa essere in mezzo a delle rivoluzioni ed è bene che l’investitore se ne renda conto e modelli il suo risparmio sulla base di questi cambiamenti.
Bisogna avere fiducia nel cambiamento, siamo nei pressi di una grande rivoluzione industriale. Quando ci sono questi momenti di trasformazione, si fanno i grandi affari per il medio e lungo termine.
Più che sui mercati intesi come geografia, bisogna puntare su settori e temi, che sono trasversali in tutti i mercati. Per chi deve fare una pianificazione finanziaria, penso ai giovani che vogliono investire, ci sono dei temi straordinari di crescita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia