Venerdì, 20 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Luca Lomazzi (Shiseido Italy): “Investiamo tanto in ricerca e sviluppo da sempre e questo ci ha permesso di vivere per 150 anni”

Luca Lomazzi, Country General Manager Shiseido Italy a Il Giornale d’Italia: “Bisogna essere molto concreti e fermi nei valori in questo momento di forte cambiamento. Le nuove decisioni sull’utilizzo della mascherina daranno nuovo impulso al mercato del make up.”

28 Aprile 2022

Luca Lomazzi, Country General Manager Shiseido Italy a Il Giornale d’Italia: “Il mercato del beauty è chiaro che con il Covid ha avuto un momento di arresto decisamente molto importante. Per me che sono il capo in Italia di Shiseido e per noi le cose sono andate leggermente bene rispetto ad altri mercati, perché le persone a casa hanno badato maggiormente sulla cura della loro persona, del proprio aspetto e della propria pelle, da lì in poi il mercato è molto rimbalzato. La cosa sorprendente è che il mercato delle fragranze nel 2021 si è chiuso addirittura al di sopra del 2019 quindi è andato molto bene. Quest’anno dovremmo chiudere quel gap, soprattutto nel mercato dello skin care rispetto al 2019, le fragranze chiaramente molto oltre. Il mercato è ancora molto in sofferenza per la parte make up. In questi giorni si sta tante dibattendo anche a livello politico sull’utilizzo delle mascherine e sicuramente alcune decisioni che verranno prese, sul non utilizzo della macherina, aiuteranno e daranno molto impulso nuovamente al mercato del make up.”

“Bisogna essere molto concreti in questo momento di forte cambiamento, oltre al Covid è subentrato anche questo elemento di forte rottura come il conflitto ucraino-russo, bisogna lavorare sodo, essere concreti nei confronti dei nostri retailer, eseguire quello che si promette, bisogna avere coerenza. Chiaro che siamo in una situazione in cui le materie prime scarseggiano e quindi questo ci consentirà di sfruttare questa occasione per lavorare ancor più di qualità con i nostri retailer e nei confronti dei nostri consumatori finali.”

“Quest’anno Shiseido festeggia i 150 anni di storia, è nata nel 1872, il primo centro di ricerca è stato creato nel 1916, oggi abbiamo 8 centri di ricerca, 300 milioni id euro investiti in ricerca e sviluppo e più o meno 1500 persone che operano nel settore ricerca e sviluppo. L’azienda da sempre crede in questo, il primo presidente di Shiseido disse di far parlare i prodotti prima ancora della comunicazione, sono i nostri prodotti e le loro performance il nostro vero veicolo di comunicazione. Quindi investiamo tanto in ricerca e sviluppo ed è quello che si sta permettendo di vivere per 150 anni e mi auguro anche per i prossimi 150.”

“I nostri obiettivi sono andare avanti a crescere, fare bene ed essere molto fermi anche su quelli che sono i valori della nostra azienda che ci hanno consentito di vivere per 150 anni e ritengo che essere fermi su questi si può andare avanti ad operare bene in questo mercato che è meraviglioso anche per i prossimi 150 anni.”

 Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti