30 Luglio 2024
In Cina un signore è entrato in ascensore con in mano una batteria al litio, che è esplosa improvvisamente creando un incendio. L'uomo è morto a causa delle fiamme e del fumo sprigionatesi.
L'uomo era appena entrato in ascensore, si erano chiuse le porte e lui aveva schiacciato il tasto del piano a cui doveva andare. Improvvisamente la batteria elettrica si infiamma e poi esplode creando un incendio e sprigionando tantissimo fumo nero. Il signore non ha potuto fare nulla per salvarsi.
Nel video che circola sul web si vede anche la scesa successiva a quella dell'esplosione e ripresa da una telecamera dell'edificio in cui è avvenuto il fatto. Alcune persone che stavano aspettando l'ascensore hanno chiamato i soccorsi. Quando questi hanno estratto l'uomo, il corpo era completamente carbonizzato. Nel filmato si vede per un secondo la testa muoversi, tuttavia i soccorsi si sono rivelati vani.
Non è la prima volta che succedono incidenti mortali a causa di batterie elettriche. Sono diversi gli incendi causati dal surriscaldamento delle batterie in auto elettriche, biciclette elettriche, bus elettrici.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia