Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Firenze, morto uno spettatore al concerto dei Subsonica, prima la lite poi il pugno in testa e il volo dalle scale - VIDEO

L'episodio è accaduto alla fine del concerto a cui l'uomo aveva assistito in compagnia della moglie

12 Aprile 2024

Il concerto dei Subsonica a Firenze termina con una nota amara. E' di queste ore la notizia di uno spettatore morto durante lo spettacolo che si teneva giovedì sera al Mandela Forum. Secondo una ricostruzione della polizia c'è stato un diverbio poi degenerato in una colluttazione in cui lo spettatore, 47 anni, ha riportato gravi traumi alla testa cadendo. È stato soccorso dal 118 e trasferito all'ospedale di Careggi dove poi è deceduto nella notte. Indagini della squadra mobile in corso. L'episodio è accaduto alla fine del concerto a cui l'uomo aveva assistito in compagnia della moglie. 

Firenze, morto uno spettatore al concerto dei Subsonica, prima la lite poi il pugno in testa e il volo dalle scale 

La dinamica viene riassunta da un video delle telecamere di sorveglianza del Mandela Forum di Firenze. Il filmato mostrerebbe la scena della colluttazione che ha coinvolto lo spettatore poi deceduto in ospedale. Il 47enne avrebbe ricevuto un pugno in testa da una persona, che, secondo fonti presenti al concerto, potrebbe essere l'addetto di una ditta incaricata dello smontaggio del palco a fine spettacolo. Il pugno lo ha fatto sbilanciare e cadere a terra riportando gravi traumi cranici a causa dei quali è deceduto successivamente al pronto soccorso di Careggi. L'episodio è accaduto all'esterno, sul retro del Mandela Forum, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta. Al momento non è chiaro il motivo del diverbio alla base della vicenda. La polizia sta esaminando le immagini e raccogliendo le  testimonianze.  ùLo spettatore deceduto risulta originario di Pistoia da dove era venuto per assistere al concerto, un evento che ha radunato alcune migliaia di persone tuttavia senza esaurire i posti disponibili del palasport fiorentino.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti