Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni Alto Adige, il 'no-vax' Anderlan (Jwa): "Voglio in tribunale chi ha fatto tutti i danni per pandemia e vaccino Covid" - VIDEO

Il neo consigliere provinciale promette battaglia sui danni provocati dai politici e sanitari durante la pandemia di Covid. Tutto il popolo non è soddisfatto non è soddisfatto di questa situazione

24 Ottobre 2023

Jürgen Wirth Anderlan, ex comandante degli Schuetzen è il grande vincente delle elezioni in Alto Adige, dove ha ottenuto 16500 preferenze di lista, più di 14 mila voti e due seggi in consiglio provinciale. Il leader del partito "Jwa", che porta le iniziali del suo nome e cognome, ha le idee chiare: "La mia prima battaglia sarà sicuramente perché i responsabili dei danni provocati durante la pandemia finiscano davanti al tribunale".

Elezioni Alto Adige, il 'no-vax' Anderlan: "In tribunale chi ha fatto tutti i danni durante pandemia e per vaccino Covid"

Anderlan è un 'no-vax', quindi non c'è dubbio che tra i danni di cui parla ci sia anche il tema del vaccino Covid. In un'intervista ha dichiarato: "Non mi aspettavo niente, abbiamo fatto un bel lavoro prima e poi ieri abbiamo festeggiato, dormito poco, però siamo tutti contentissimi. Voti? Anche dagli italiani, non solo tedeschi. Un sacco di amici italiani hanno detto di avermi votato, poi non so cosa hanno fatto in cabina".

"Tutto il popolo non è soddisfatto non è soddisfatto di questa situazione. Segreto? Sono un figo", spiega ironizzando. "Sono rimasto la stessa persona, gli ultimi anni mi sono battuto per il popolo, ho conosciuto un sacco di italiani. Rimango in opposizione, guardo quello che fa la maggioranza ma anche le altre forze di opposizione".

Una campagna improntata per la maggiora parte sui socia. Un metodo originale che ha raccolto bacino di utenza di 14mila preferenze. Anderlan spiega il perché: "È perché non avevamo soldi - dichiara il neo consigliere provinciale - Abbiamo fatto tutto sui social media ed è andata bene. Sono contentissimo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti