Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, trans manganellata in strada dalla Polizia Locale, lei li aveva aggrediti: “Ho l’aids, vi infetto” - VIDEO

Il video ha fatto il giro del web. Si tratta di una transessuale brasiliana che avrebbe opposto resistenza e avrebbe aggredito gli agenti minacciando di infettarli con l’aids

24 Maggio 2023

Ha letteralmente fatto il giro del web il video in cui alcuni agenti della Polizia Locale di Milano vengono ripresi mentre colpiscono con un manganello una donna e usano su di lei lo spray al peperoncino.

Si tratta di una transessuale brasiliana che avrebbe opposto resistenza e avrebbe aggredito gli agenti minacciando di infettarli con l’aids.

Trans manganellata in strada a Milano dalla Polizia Locale: “Ha preso a testate il mezzo della polizia e ha aggredito gli agenti”

I fatti sono avvenuti questa mattina intorno alle 8 nel quartiere Bocconi. I poliziotti, come ha spiegato Daniele Vincini del sindacato Sulpl sono stati allertati da un genitore preoccupato perché la transessuale avrebbe importunato un bambino all’esterno della scuola.

Gli agenti intervenuti avrebbero provato a bloccarla e, una volta introdotta nel mezzo, questa avrebbe iniziato a prendere a testate le pareti del blindato fingendo di svenire per poi aggredire gli agenti. Per il sindacalista, il video diventato virale riprende solo l’ultima parte dei fatti e non tutto dal principio.

Intanto, sia il video che la vicenda sono al vaglio della Procura della Repubblica di Milano. Per il sindaco Beppe Sala, quanto avvenuto è un “fatto grave” e si sta indagando per capire cosa è successo e quali misure adottare nei confronti dei poliziotti coinvolti.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti