24 Maggio 2023
Ha letteralmente fatto il giro del web il video in cui alcuni agenti della Polizia Locale di Milano vengono ripresi mentre colpiscono con un manganello una donna e usano su di lei lo spray al peperoncino.
Si tratta di una transessuale brasiliana che avrebbe opposto resistenza e avrebbe aggredito gli agenti minacciando di infettarli con l’aids.
I fatti sono avvenuti questa mattina intorno alle 8 nel quartiere Bocconi. I poliziotti, come ha spiegato Daniele Vincini del sindacato Sulpl sono stati allertati da un genitore preoccupato perché la transessuale avrebbe importunato un bambino all’esterno della scuola.
Gli agenti intervenuti avrebbero provato a bloccarla e, una volta introdotta nel mezzo, questa avrebbe iniziato a prendere a testate le pareti del blindato fingendo di svenire per poi aggredire gli agenti. Per il sindacalista, il video diventato virale riprende solo l’ultima parte dei fatti e non tutto dal principio.
Intanto, sia il video che la vicenda sono al vaglio della Procura della Repubblica di Milano. Per il sindaco Beppe Sala, quanto avvenuto è un “fatto grave” e si sta indagando per capire cosa è successo e quali misure adottare nei confronti dei poliziotti coinvolti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia