Sabato, 20 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

India, un treno passeggeri investe branco di elefanti: 7 morti

L'incidente nello stato di Assam, vagoni deragliati

20 Dicembre 2025

Roma, 20 dic. (askanews) - Incidente ferroviario nel Nordest dell'India, un treno passeggeri ha investito un branco di elefanti, sette sono morti sul colpo.

L'impatto è avvenuto nello stato di Assam; cinque vagoni sono deragliati, secondo il portavoce delle ferrovie indiane non si registrano feriti. Le autorità hanno dichiarato che il macchinista ha cercato in tutti i modi di evitare l'impatto, azionando il freno d'emergenza, ma il treno ha comunque colpito alcuni elefanti. Il treno era partito da Mizoram, vicino al confine con il Myanmar ed era diretto a Nuova Delhi.

La deforestazione e l'intensa urbanizzazione stanno costringendo gli elefanti fuori dai percorsi abituali, alla ricerca di cibo, esponendoli a pericoli.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti