Giovedì, 20 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bilaterale Trump-bin Salman, il tycoon e Cristiano Ronaldo palleggiano insieme nello Studio Ovale - VIDEO AI postato dalla Casa Bianca

Durante la serata, il presidente aveva spiegato che il fuoriclasse portoghese è l’idolo di suo figlio Barron

20 Novembre 2025

All’indomani della cena di gala in onore del principe saudita bin Salman, Donald Trump ha pubblicato sul suo social Truth un video, generato con l’intelligenza artificiale, in cui palleggia con Cristiano Ronaldo. Durante la serata, il presidente aveva spiegato che il fuoriclasse portoghese è l’idolo di suo figlio Barron. Nel discorso di saluto, Trump ne ha voluto rimarcare la presenza: "Sapete, mio figlio Barron è un suo grande fan. E ha avuto modo di incontrarlo: credo che ora rispetti un po' di più suo padre, solo per il fatto che gliel'ho presentato", ha scherzato.

La presenza di Ronaldo non era casuale: dal suo trasferimento in Arabia Saudita nel 2022, il campione è diventato ambasciatore della Saudi Pro League e simbolo della modernizzazione del Paese. Inoltre, con il Mondiale del 2026 in programma negli Stati Uniti, in Canada e in Messico – potenzialmente la sua ultima partecipazione a una Coppa del Mondo – lui e la compagna Georgina Rodriguez figuravano tra i cento invitati alla serata.

Nel corso del vertice Trump–bin Salman, il tycoon ha inoltre annunciato: "Arabia Saudita designata formalmente come maggior alleato Usa non membro Nato" – un riferimento allo status di Major non-NATO Ally, previsto dalla legislazione statunitense per i Paesi che, pur non appartenendo all’Alleanza Atlantica, godono di privilegi speciali in materia di difesa e sicurezza.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti