12 Settembre 2025
Le autorità dello Utah hanno diffuso un nuovo video che mostra la fuga dell’uomo sospettato di aver ucciso l’attivista di destra Charlie Kirk. Nel filmato, girato pochi istanti dopo l’omicidio, si vede il killer saltare dal tetto da cui presumibilmente ha sparato e poi allontanarsi attraverso il parco dove è stato ritrovato il fucile utilizzato nell’attentato.
Beau Mason, il capo del dipartimento di Sicurezza pubblica dello Utah, si è riferito alla persona sospettata come a un uomo (ha usato, cioè, il pronome maschile inglese “he”). Ha detto che gli investigatori sperano di poter ottenere delle tracce di DNA dall’angolo del tetto da cui è saltata, e di avere recuperato una possibile impronta delle sue scarpe.
Fin da quando sono iniziate le ricerche, la polizia dello Utah e l’FBI hanno chiesto aiuto per cercare di identificare la persona sospettata, ponendo una taglia da 100mila $ sul killer. La polizia dello Utah ha detto di avere già ricevuto centinaia di segnalazioni.
Il governatore Repubblicano dello Utah, Spencer Cox, ha annunciato che il suo stato chiederà la pena di morte per il killer di Charlie Kirk.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia