11 Settembre 2025
Si continua a indagare sull'attentato a Charlie Kirk, l’attivista americano conservatore morto dopo essere stato colpito da un proiettile al collo durante un evento alla Utah Valley University di Orem, nello Utah.
Secondo le ultime ricostruzioni, un video diffuso dal Washington Post mostrerebbe la fuga del presunto assassino: una figura vestita di nero ripresa mentre corre sul tetto del Losee Center, l’edificio affacciato sul cortile in cui Kirk stava tenendo il suo intervento. Le immagini arrivano dopo che la notizia era stata rilanciata sui social dal presidente americano Donald Trump.
In un secondo filmato, la stessa persona appare sdraiata sul tetto, nella posizione tipica dei cecchini pronti a sparare. A riprendere la scena sarebbe stato uno studente della business school dell’università, che inizialmente voleva documentare con il cellulare la folla riunita per ascoltare Kirk. Lo studente ha dichiarato: "Proprio nel momento in cui ho premuto il tasto per avviare la registrazione ho sentito lo sparo".
Immediatamente dopo, la telecamera ha catturato la fuga del sospetto: l’uomo, vestito con abiti scuri, corre per circa 2 secondi sul tetto, distante circa 180 metri dal punto in cui l’attivista era appena stato colpito.
Le autorità non hanno ancora diffuso dettagli sull’identità del killer né confermato ufficialmente la provenienza dei colpi, ma le indagini proseguono senza sosta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia