Venerdì, 19 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, raid Idf su campo profughi di Nuseirat e spari su palestinesi presso centro distribuzione aiuti GHF a Netzarim, 34 morti - VIDEO

Raid aerei e bombardamenti colpiscono Nuseirat, Gaza City e Khan Yunis: vittime anche tra famiglie di sfollati

29 Luglio 2025

Nuovi attacchi nella notte a Gaza. I raid dell'Idf hanno colpito il campo profughi di Nuseirat oltre ad altre aree come Khan Younis e Gaza City. Inoltre, le forze di occupazione israeliane hanno sparato sui civili palestinesi presso il centro di distribuzione degli aiuti umanitari della Gaza Humanitarian Foundation a Netzarim. In totale, sono 34 i morti palestinesi uccisi dall'alba di martedì 29 luglio.

Gaza, raid Idf su campo profughi di Nuseirat e spari su palestinesi presso centro distribuzione aiuti GHF a Netzarim, 34 morti

Almeno 34 palestinesi sono stati uccisi dall’alba in una nuova ondata di operazioni militari israeliane nella Striscia di Gaza, secondo quanto riportato da fonti mediche locali. La zona maggiormente colpita è il nord del campo di Nuseirat, nel centro della Striscia, dove almeno 30 persone hanno perso la vita a seguito di intensi raid aerei.

Il ministero della Salute di Gaza ha confermato che dall’inizio del conflitto, il 7 ottobre 2023, sono stati uccisi almeno 59.921 palestinesi e 145.233 sono rimasti feriti.

A Gaza City, due civili sono stati uccisi in un bombardamento avvenuto nell’area occidentale della città. Più a sud, a Khan Younis, quattro membri della stessa famiglia sono rimasti uccisi mentre si trovavano in una tenda per sfollati, nella zona di Mina. Il bombardamento ha causato anche diversi feriti, sottolineando ancora una volta l’assenza di luoghi sicuri nella Striscia.

Un video recentemente diffuso mostra anche colpi diretti da parte di soldati israeliani contro civili nei pressi del sito della Gaza Humanitarian Foundation (GHF) a Netzarim, testimoniando ancora una volta la scia di sangue di questa organizzazione che, di fatto, affama i palestinesi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti