20 Dicembre 2020
L'infermiera Tiffany Pontes Dover ha avuto un malore improvviso dopo la somministrazione della prima dose di vaccino Covid ed è svenuta in diretta tv. Il video ha fatto il giro del mondo, creando preoccupazione in merito agli effetti avversi ai vaccini Covid a mRNA.
Presso il CHI Memorial Hospital di Chattanooga era stata organizzata una conferenza stampa per l'avvio delle somministrazioni dei vaccini Covid agli infermieri. Tiffany Dover è stata la prima a farsi immortalare mentre riceveva la dose, ma dopo 17 minuti, sempre davanti alle telecamere e in diretta tv, è svenuta.
La donna ha avuto un malore improvviso e ha iniziato a toccarsi la fronte, poi è caduta a terra sorretta da due colleghi.
Immediata la giustificazione dei medici dell'ospedale, che hanno voluto difendere la sicurezza del vaccino nonostante quanto accaduto: "È una reazione che può verificarsi molto frequentemente con qualsiasi vaccino o iniezione, si chiama sincope vasovagale. È la causa più comune di svenimento e le cause che la scatenano si possono elencare in dolore, vista di aghi, calore intenso, stare troppo a lungo in piedi e disidratazione".
Secondo i dottori del centro “non esistono motivi di sospettare che sia stato il vaccino a provocare lo svenimento”. Tuttavia per moltissime persone è davvero "difficile che un'infermiera, che vede aghi dalla mattina alla sera, possa spaventarsi al punto da svenire dopo un vaccino". In molti sottolineano anche che la donna sembrava molto tranquilla mentre riceveva la dose, "del resto non avrebbe accettato di fare il vaccino Covid in diretta tv se fosse stata spaventata dalle siringhe", commentano alcuni utenti online.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia