Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele, "400 civili uccisi dall'IDF il 7 ottobre 2023 a Rahim, ai carri armati dato ordine di sparare a chiunque si muovesse vicino ai kibbutz" - VIDEO

"Il governo israeliano ha dovuto ammettere di aver ucciso la sua stessa popolazione. Secondo i racconti dei sopravvissuti, tra cui Yasmin Borat, è emerso che intorno agli insediamenti arrivarono dei carri armati a cui venne dato l'ordine di sparare a qualsiasi cosa si muovesse intorno e dall'interno di un piccolo kibbutz"

20 Novembre 2023

"Un'indagine della polizia israeliana pubblicata da Haaretz prova che il 7 ottobre 2023 un elicottero da combattimento dell'IDF ha ucciso circa 400 civili israeliani nelle vicinanze dell'insediamento di Rahim. Inoltre, hanno concluso che i militari di Hamas non erano a conoscenza del raid", viene affermato in un video diventato virale, che riprende quanto riportato sul quotidiano Haaretz dopo le dichiarazioni di un funzionario di polizia israeliano in anonimato. 

"Nelle ultime settimane, grazie a numerosi video e testimonianze, il governo israeliano ha dovuto ammettere di aver ucciso la sua stessa popolazione. Secondo i racconti dei sopravvissuti, tra cui Yasmin Borat, è emerso che intorno agli insediamenti arrivarono dei carri armati a cui venne dato l'ordine di sparare a qualsiasi cosa si muovesse intorno e dall'interno di un piccolo kibbutz - viene aggiunto - uccidendo così sia civili che militanti della Resistenza. La paura ha infatti ammesso che prima dell'arrivo dell'IDF i civili erano stati trattati umanamente. Sono stati circa 30 gli elicotteri da combattimento inviati sul posto sparando ripetutamente missili Hellfire contro chiunque. Un'inchiesta delle attività militari israeliane del quotidiano israeliano Ynet prova che i piloti non erano in grado di distinguere Hamas dai civili, colpendo praticamente a caso. La settimana scorsa il portavoce del governo israeliano Mark Regev ha ammesso in un'intervista di avere bruciato vive centinaia di persone perché non erano in grado di distinguere chi erano i civili.

Infatti è bene chiarire che i combattenti di Hamas il 7 ottobre erano accompagnati solo dall'uso di armi leggere e non potevano quindi ridurre in macerie le abitazioni. Israele ha commesso crimini di guerra non solo in Palestina, ma anche nella propria terra, contro la propria gente. Ma vergognosamente la comunità internazionale, tra cui le Nazioni Unite e la Comunità Europea, non hanno intenzione di aprire alcun fascicolo, mentre hanno diffuso le fake news, complici i media italiani di stupri e bambini sgozzati per distrarre l'opinione pubblica di fronte alle provate atrocità di questo governo di cui gli israeliani stessi chiedono le dimissioni".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti