30 Ottobre 2024
La Striscia di Gaza presa nuovamente di mira da Israele. Dei raid nelle ultime 24 ore hanno provocato la morte di 143 persone ed il bilancio potrebbe ancora aggravarsi. Uno degli attacchi è stato condotto a Beit Lahia, nord della Striscia, su degli sfollati. I morti sarebbero circa 132, e dopo l'ennesima offensiva su dei civili è arrivato lo sdegno internazionale, tra cui quello degli Usa, che almeno a parole condannano: "Attacco orribile".
Gaza teatro di morte e distruzione. Almeno 143 palestinesi sono stati uccisi in dei raid nelle ultime 24 ore, tra cui un raid aereo a Beit Lahia che ha provocato 132 morti. L'Idf asserisce come il numero sia "impreciso", spiegando che quella è "una zona di combattimento attiva".
Così il portavoce Usa Miller: "Ci sono segnalazioni di una ventina di bambini uccisi in questo attacco (Beit Lahia, ndr). Senza dubbio, molti di loro erano bambini che sono fuggiti dagli eventi di questa guerra da più di un anno. È di fondamentale importanza che Israele trovi un modo per porre fine a questa campagna in modo da riportare a casa gli ostaggi e in un modo che garantisca la loro sicurezza, e non solo continui un conflitto perpetuo e senza fine".
La furia genocida di Israele non si ferma ed arriva anche in Libano: 77 i morti negli ultimi attacchi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia