15 Aprile 2024
Sydney sembra non trovare pace. La città australiana è sotto choc per un nuovo attacco, stavolta in chiesa ad opera di un uomo che ha ferito il vescovo Mar Mari Emmanuel e diversi fedeli durante la messa, trasmessa in diretta streaming. Un video mostra chiaramente come il predicatore ortodosso stia pronunciando il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley, quando un uomo, all'apparenza islamico gli si avvicina con calma e lo aggredisce brutalmente al viso e al collo, senza che il vescovo abbia la possibilità di difendersi. Quest'ultimo è considerato ultra conservatore nell'ambiente, leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa. È inoltre molto scettico riguardo la pandemia di Covid e i vaccini Covid.
L'aggressore, un 15enne secondo i media, è stato poi arrestato e starebbe collaborando con gli investigatori. I cristiani che stavano partecipando alla messa hanno salvato la vita al vescovo. Diversi i feriti ma per fortuna nessun morto. L'attacco arriva a distanza di tre soli giorni da quello al centro commerciale Westfield Bondi Junction di sabato scorso, quando in 7, compreso l'aggressore, hanno perso la vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia