11 Dicembre 2023
Nel giorno di Javier Milei, l'ex presidente Kirchner si prende la scena mostrando il dito medio ai sostenitori del nuovo presidente. L'ex presidente ed ex vicepresidente, Cristina Kirchner, stava salutando i presenti quando all'improvviso ha sentito qualcuno gridare qualcosa evidentemente non è stato gradito. Il gesto è stato ripreso dalle telecamere.
L'ex presidente dell'Argentina, Cristina Kirchner, ha rivolto il dito medio ai sostenitori del presidente eletto, Javier Milei, che inneggiavano dalla piazza alla sua detenzione. Nel giorno dell'insediamento del nuovo presidente, Kirchner si è congedata con un dito medio ai sostenitori del nuovo presidente. La sequenza è stata catturata dalle telecamere della trasmissione ufficiale ed è avvenuta mentre Kirchner si dirigeva al palazzo del Congresso dove, come presidente del Senato, era incaricata di fare gli onori di casa e guidare la cerimonia di insediamento. La stessa si è comunque dimostrata cordiale con lo stesso Milei conducendo il protocollo in modo irreprensibile fino al giuramento del presidente eletto. Non essendosi candidata nell'ultima tornata elettorale, Kirchner non disporrà d'ora in avanti dell'immunità parlamentare mentre affronta ancora diversi processi per corruzione, in uno dei quali è già stata condannata a sei anni in primo grado.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia