17 Ottobre 2023
Scene surreali nel centro di Bruxelles, dove l'attentatore, poi morto, si prepara all'attentato assemblando il kalashnikov che userà poi per la strage nella quale sono morti due tifosi svedesi accorsi per vedere Belgio-Svezia. La tragedia va in scena circa alle 19:15 e pochi minuti prima il killer si adopera per verificare che tutto funzioni.
L'attentatore di Bruxelles ci mette un po' per caricare il Kalashnikov, quasi un minuto, al termine del quale lo prova lungo la strada, proprio nel momento in cui transita una Smart, che prima si ferma e poi riparte, segno di nessun danno riportato. Il 45enne tunisino Abdeslam Lassoued prende il motorino e si dirige verso il luogo del delitto. Il video è ripreso da un cittadino qualunque e in tanti si stanno chiedendo sui social se invece di filmare non fosse stato più normale chiamare le forze dell'ordine per bloccarlo in anticipo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia