28 Febbraio 2023
Vladimir Solovyev, anchorman della tv russa, magnate e amico di Vladimir Putin, ha espresso parole molto dure nei confronti dell'Italia. In un VIDEO, Solovyev definisce "bastardi" gli alleati dell'Ucraina. "Chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi", ha detto poi il conduttore televisivo, durante una diretta tv. L'uomo è diventato famoso nella sua nazione per essere sempre molto duro e schietto quanto parla in televisione.
Il conduttore si riferiva alla campagna italiana di Suvorov, nel nord Italia tra l'aprile e il settembre 1799, quando il generale russo, a capo dell'armata russo-austriaca, sconfisse l'esercito francese costringendolo a lasciare Milano. Ha in pratica citato una vicenda di più di due secoli fa, ma effettivamente - con la guerra Europa - ancora attuale.
"Se parliamo seriamente - ha detto - se capiamo davvero qual è la posta in gioco, allora lasciateli tremare i bastardi. Poi ci sarà un'altra traversata delle Alpi, se è necessario. Pensate al monumento a Suvorov, e chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi. Se fate i maleducati con noi, voi bastardi, dovete tremare. I russi partono piano, ma poi vanno veloce".
Il conduttore televisivo se l'è presa con noi italiani per la posizione che abbiamo e stiamo tenendo verso l'Ucraina, invasa dalla Russia. Inoltre ce l'ha con noi per il fatto che, come altri stati europei, ci siamo messi a dare armi all'Ucraina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia