Domenica, 01 Febbraio 2026

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nord Stream, Mick Wallace (europarlamentare): "Attacco terroristico su un'infrastruttura europea, ma l'Ue se ne frega" - VIDEO

Continuano le accuse alla Commissione Europea che non ha ancora deciso di toccare il dossier Nord Stream dopo le accuse del premio Pulitzer Seymour Hersh. Dopo Clare Daly è il turno del collega irlandese Mick Wallace

20 Febbraio 2023

L'europarlamentare irlandese Mick Wallace ha toccato il dossier Nord Stream, tornato in auge dopo l'inchiesta del premio Pulitzer Seymour Hersh che ha certificato la colpevolezza degli Usa, artefici principali dell'attentato: "Proprio questo settembre la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha dichiarato che 'è fondamentale ora investigare sull'attacco al gasdotto Nord Stream e che ogni distruzione deliberata dell'energia europea attiva è inaccettabile e porterà alla risposta più forte possibile'", ricorda Wallace.

Nord Stream, Mick Wallace attacca la Commissione

"Il giornalista premio Pulitzer Seymour Hersh, forse il più grande giornalista d'inchiesta vivente ha appena pubblicato un articolo che presenta una descrizione dettagliata sul fatto che il Presidente degli Usa Joe Biden con l'aiuto della Norvegia abbia fatto saltare in aria il gasdotto Nord Stream. Hersh ha una lunga esperienza di integrità giornalistica. Questo è stato un attacco terroristico premeditato su un'infrastruttura critica europea. È stato anche un atto di terrorismo ambientale", scandisce l'europarlamentare sul solco di quanto ha già ripetuto la collega Clare Daly sulla questione.

Wallace torna ad attaccare l'Ue, rea di starsene "fregando". E chiede: "Volete sapere chi è stato o no? Hersh dice che sono stati gli Usa, lo avete chiesto a loro? O non gli fate più domande? Siamo diventati così sottomessi dall'impero americano da non potergli chiedere se sono stati loro? Siete una barzelletta del ca**o", conclude.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti