18 Febbraio 2023
L'europarlamentare irlandese Clare Daly è intervenuta riguardo l'aggiornamento sul caso Nord Stream, più di recente tornato in auge grazie al premio Pulitzer Seymour Hersh il quale ha contribuito a diffondere la sua versione sull'attentato: "Da settembre la mancanza di interesse nel chiarire chi c'è dietro l'esplosione di gas del Nord Stream è davvero sbalorditiva. Questo è un atto di sabotaggio, un atto di vandalismo senza eguali sia dal punto di vista economico che ecologico. E non una sola parola, nessuna discussione, nessuna domanda. Poi è arrivato Seymour Hersh, il giornalista investigativo vivente più famoso al mondo".
L'europarlamentare continua facendo riferimento nello specifico all'inchiesta di Hersh: "Fa un'affermazione dettagliata secondo cui gli Stati Uniti hanno effettuato questa esplosione con l'aiuto della Norvegia, pianificato mesi prima dell'invasione il 26 settembre un aereo da pattuglia P-8 della Marina norvegese ha sganciato una boa sonar, innescando le esplosioni, collocato da sommozzatori della Marina degli Stati Uniti a Panama City tre mesi prima come parte di un'esercitazione NATO e ancora niente".
"Non so cosa sia successo, voglio saperlo. Questo è un uomo che non fa accuse alla leggera, un uomo con contatti, e francamente trovo spaventoso che l'Ue non si chieda chi è responsabile del sabotaggio dei mezzi di sussistenza dei nostri cittadini. Mi vergogno di essere europea", chiosa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia