14 Febbraio 2023
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso un uomo con il volto coperto, un berretto, una giacca di jeans e delle scarpe rosse. Di lì a pochi minuti avrebbe aperto il fuoco Michigan State University, nel campus di East Lansing, a circa 145 chilometri a nord-ovest di Detroit. Nella sparatoria sono state colpite 8 persone, 3 delle quali sono ora state dichiarate morte.
Un nuovo caso di sparatoria in università ha insanguinato gli Stati Uniti. Questa volta ha coinvolto gli studenti della Michigan State University, nel campus di East Lansing. Un uomo, identificato poi come un 43enne senza legami con la scuola, ha scelto la Berkey Hall e le vicinanze del sindacato studentesco. Chris Rozman, vice capo ad interim del dipartimento di polizia del campus, ha precisato che sono popolari luoghi di ritrovo. La struttura ospita 50.000 studenti e le attività della State University del Michigan "sono sospese per 48 ore".
La sparatoria è avvenuta intorno alle 20:30 locali: 3 persone sono state dichiarate morte e altre 5 ferite. Migliaia gli agenti accorsi sul posto. Un'ora dopo la stessa persona ha sparato nei pressi di una palestra a un chilometro dalla residenza dove è avvenuta la prima sparatoria. Il killer si è sparato prima di essere arrestato. Il movente resta oscuro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia