15 Gennaio 2023
Tragedia in Nepal, dove un aereo con 72 persone a bordo è caduto mentre era in fase di atterraggio: il VIDEO dell'incidente. La notizia è stata riferita da un portavoce della compagnia aerea Yeti Airlines. "Ci sono 68 passeggeri a bordo e quattro membri dell'equipaggio", ha fatto sapere Sudarshan Bartaula. Tutte le persone sull'aereo sono decedute.
Successivamente lo stesso portavoce ha fatto sapere che "i soccorsi sono a lavoro". Tuttavia "al momento non sappiamo se ci siano sopravvissuti". Tra i passeggeri ci sarebbero stati diversi cittadini stranieri: cinque indiani, 4 russi, un irlandese, 2 sudcoreani, un francese, un argentino, un australiano.
La televisione di stato ha fatto sapere che nel frattempo alcuni corpi sono stati recuperati dal luogo dell'incidente. L'aereo è precipitato tra il vecchio aeroporto e l'aeroporto internazionale di Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu.
Dalle prime notizie, che però non sono ancora state confermate in maniera ufficiale, ci sarebbero numerosi feriti e almeno 40 morti. Non è chiaro se i feriti o le vittime recuperate erano tutte sul volo, se fossero persone che sostavano negli edifici coinvolti nell'impatto. "Ci aspettiamo di recuperare più corpi", ha infatti detto Krishna Bhandari alla Reuters. "L'aereo è andato in pezzi". Tanti i video sui social che mostrano l'aereo che perde la rotta un istante prima di precipitare rovinosamente.
Il governo del Nepal ha annunciato una giornata di lutto per domani, lunedì 16 gennaio, in ricordo delle persone morte nell'incidente aereo a Pokhara. La decisione è stata presa nell'ambito di una riunione di gabinetto di emergenza.
Secondo i media asiatici, l'aereo si è schiantato in una zona abitata tra il vecchio aeroporto di Pokhara e il nuovo aeroporto internazionale della città, inaugurato di recente. Il velivolo - subito dopo l'impatto - ha preso fuoco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia