30 Dicembre 2022
La morte del re del calcio, "O Rei" Pelé, come lo chiamano in Brasile ha fatto inciampare il mondo intero sula figura di Edson Arantes do Nascimento. Il governo brasiliano ha chiesto 3 giorni di lutto nazionale. I funerali del grandissimo calciatore si terranno il giorno 2 gennaio 2023. Il governo ha deciso di illuminare di verdeoro anche tutti gli altri monumenti nazionali come il cristo redentore di Rio de Janeiro.
I monumenti e le strade delle città brasiliane illuminati per omaggiare Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé, "o rei", la leggenda del calcio mondiale, morto ieri a 82 anni dopo una lunga malattia. A Rio de Janeiro la famosa statua di Cristo Redentore è stata illuminata di verdeoro, i colori della bandiera del Brasile e della nazionale di calcio brasiliana; sempre a Rio è stato illuminato il gigantesco stadio Maracanà.
A San Paolo, la ricca megalopoli finanziaria del Sud del paese, grandi installazioni elettriche con immagini di Pelé decorano le arterie della città.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia