Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ucraina, scene fake di guerra girate fra le macerie: ma è un documentario VIDEO

Sta circolando in queste ultime ore un video originariamente caricato su TikTok di un set dove si girano scene fake di guerra. Molti hanno sostenuto fosse la prova della malafede dell'Ucraina, ma in realtà è un documentario sui primi giorni del conflitto VIDEO

13 Agosto 2022

Sta girando in queste ore un video, pubblicato originariamente su TikTok, di alcune riprese di scene fake di guerra fra le macerie dell'Ucraina. Inizialmente era serpeggiato il dubbio che ciò potesse effettivamente confermare il sospetto che alcune delle tanto proclamate stragi russe potessero essere state fabbricate da Kiev. Un dubbio presto smentito quando è emersa la verità: in realtà si tratta delle riprese di un documentario filo-ucraino finanziato da Kiev per esaltare le gesta eroiche della resistenza durante i fatti di Hostomel' e la tentata presa della capitale. 

Ucraina, fake di guerra per un documentario 

Nel brevissimo video caricato sul social TikTok si possono vedere fumo, fiamme e alcune comparse (nei panni di comuni civili ucraini) correre in un'unica direzione. Le riprese sono state effettuate nelle prossimità della capitale ucraina, fra quelle stesse macerie provocate dalla guerra vera e propria. In descrizione al post è possibile leggere: "Che tempi, che cinema! Hostomel', 2022. Febbraio infinito". "Febbraio infinito" (нескінченний лютий) è il nome del documentario la cui uscita è prevista entro l'anno corrente.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti