13 Agosto 2022
Sta girando in queste ore un video, pubblicato originariamente su TikTok, di alcune riprese di scene fake di guerra fra le macerie dell'Ucraina. Inizialmente era serpeggiato il dubbio che ciò potesse effettivamente confermare il sospetto che alcune delle tanto proclamate stragi russe potessero essere state fabbricate da Kiev. Un dubbio presto smentito quando è emersa la verità: in realtà si tratta delle riprese di un documentario filo-ucraino finanziato da Kiev per esaltare le gesta eroiche della resistenza durante i fatti di Hostomel' e la tentata presa della capitale.
Nel brevissimo video caricato sul social TikTok si possono vedere fumo, fiamme e alcune comparse (nei panni di comuni civili ucraini) correre in un'unica direzione. Le riprese sono state effettuate nelle prossimità della capitale ucraina, fra quelle stesse macerie provocate dalla guerra vera e propria. In descrizione al post è possibile leggere: "Che tempi, che cinema! Hostomel', 2022. Febbraio infinito". "Febbraio infinito" (нескінченний лютий) è il nome del documentario la cui uscita è prevista entro l'anno corrente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia