12 Maggio 2022
In Cina un aereo ha preso fuoco durante la fase di decollo. Si tratta di un volo di linea della Tibet Airlines con a bordo 122 persone tra passeggeri ed equipaggio diretto a Lhasa, in Tibet. Le fiamme hanno iniziato a lambirlo poco dopo essere uscito dalla pista nell'aeroporto di Chongqing. Da chiarire le cause dell'incidente: i feriti, per fortuna in maniera lieve, sono circa 40.
L'equipaggio ha subito notato delle anomalie decidendo di annullare il decollo, poco dopo il velivolo è uscito fuori pista e, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco. Come mostrano alcuni video diffusi sui social network, dal velivolo si solleva una grossa nuvola di fumo nero, mentre i vigili del fuoco sono intenti a domare le fiamme e i passeggeri si allontanano dal rogo.
Già in corso, da parte delle autorità locali, un'indagine per chiarire la dinamica di questo incidente. Accade tra l'altro poco più di un mese dal disastro del volo della China Eastern in viaggio da Kunming a Guangzhou, schiantatosi su una montagna uccidendo tutte le 132 persone a bordo. Anche in questo caso non sono ancora state chiarite le cause della tragedia, che per la Cina rappresenta il più grave disastro aereo avvenuto negli ultimi 30 anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia