27 Maggio 2025
Alle competenze gestionali del Montepaschi si affiancano quelle di Mediobanca, in un’ottica nuova che punta ai risultati non semplicemente tagliando i costi, ma creando valore. Come diceva l’altro Simone all’inizio, bisogna riscoprire il valore del lavoro e fare in modo che tutti gli stakeholder traggano beneficio da questa operazione. È un passaggio di testimone, in coerenza con un progetto industriale solido.
Ora, bisogna però comprendere meglio cosa tutto questo significhi concretamente. Faccio un esempio semplice: dobbiamo chiarire quali sono gli aspetti economici e finanziari di questa operazione, che oggi non sono ancora noti. Una cosa è certa: c’è chi pensa di ‘cancellare’ il credito. In questo senso, forse noi abbiamo una visione diversa.
Vogliamo recuperare valori e logiche industriali che rischiano di essere dimenticati. Parliamo di un brand che si fonda sulle persone e sulle risorse: capire cosa comporterebbe ‘cancellarlo’ è fondamentale, soprattutto per valutare i vantaggi economici e finanziari dell’operazione. Noi confermiamo la nostra fiducia nel progetto industriale. Crediamo nel creare valore attraverso l’uso intelligente del capitale umano. Serve una visione nuova, uno sforzo condiviso e un maggiore riconoscimento delle competenze e delle potenzialità delle persone.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia