05 Maggio 2022
Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, in occasione del 160 anni del Gruppo, afferma ai microfoni de Il Giornale d'Italia:
"Detto in una frase che non ho avuto il coraggio di dire sul palco, ci sentiamo sulle spalle la respomsabilità che se funziona Poste funziona l'Italia, quindi cerchiamo di farla funzionare bene. L'innovazione permea la vita di tutti noi a diversi livelli. Se vuoi rimanere nella vita delle perosne e vuoi essere utile, parte di quella vita, devi innovarti: noi lo stiamo facendo con grande intensità"
Nel corso delle celebrazioni per i 160 anni del gruppo, Del Fante dichiara:
"Poste è due cose: un'azienda che riesce a stare sul mercato e produce risultati" e al "tempo stesso che ha una funzione sociale e per il sistema Paese. Siamo e continuiamo ad essere un'azienda che va incontro alle esigenze dei clienti attraverso una spinta sui mezzi digitali ma anche con una forte presenza territoriale, che permette 20 milioni di contatti al giorno". Un risultato, ha spiegato Del Fante, raggiunto "perché abbiamo individuato i trend principali che investono il Paese e abbiamo messo gli asset aziendali al servizio di questi trend con investimenti importanti".
"Il nostro impegno - ha proseguito - è che Poste non vuol lasciare indietro nessuno, non vuol lasciare indietro dipendenti e cittadini, come ha fatto in questi 160 anni, e con la nostra storia rimarremo nel futuro del Paese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia