Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alfonso (Simest) a Il Giornale d'Italia: "Le sfide del futuro? Digitalizzazione e la sostenibilità"

"I segnali dell’industria sono positivi e questo è il miglior presupposto per riportare le nostre aziende a competere e vincere in giro per il mondo"

09 Luglio 2021

Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di Simest a Il Giornale d’Italia: “Il Convegno è un’occasione di riscossa per l’industria italiana. È il primo momento di ritrovo fisico dopo un anno difficile che lancia un messaggio di ottimismo e di speranza. I segnali dell’industria sono positivi e questo è il miglior presupposto per riportare le nostre aziende a competere e vincere in giro per il mondo.

I fattori che saranno determinanti nella competizione del futuro saranno la digitalizzazione e la sostenibilità. Sono elementi imprescindibili e cardine di un nuovo paradigma che si sta stabilizzando nel nostro mondo da quali non ci si può discostare. La missione di Simest è quella di supportare le aziende nella loro crescita all’estero attraverso il supporto nelle spese dell’export o con operazioni di equity nelle quali siamo partner insieme alle aziende in giro per il mondo. Abbiamo oltre 250 partecipazioni all’estero. Oggi ci sono grandi opportunità di crescita e dobbiamo sfruttarle".

"L’azione del Governo è di sostegno e di supporto al nostro sistema" - conclude Alfonso - "Si stanno ponendo infatti le basi per una sostanziale ripresa per il nostro Paese. Credo che il Governo stia agendo in maniera straordinaria per le nostre aziende, sono molto fiducioso rispetto la strada intrapresa”.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti