09 Luglio 2021
Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di Simest a Il Giornale d’Italia: “Il Convegno è un’occasione di riscossa per l’industria italiana. È il primo momento di ritrovo fisico dopo un anno difficile che lancia un messaggio di ottimismo e di speranza. I segnali dell’industria sono positivi e questo è il miglior presupposto per riportare le nostre aziende a competere e vincere in giro per il mondo.
I fattori che saranno determinanti nella competizione del futuro saranno la digitalizzazione e la sostenibilità. Sono elementi imprescindibili e cardine di un nuovo paradigma che si sta stabilizzando nel nostro mondo da quali non ci si può discostare. La missione di Simest è quella di supportare le aziende nella loro crescita all’estero attraverso il supporto nelle spese dell’export o con operazioni di equity nelle quali siamo partner insieme alle aziende in giro per il mondo. Abbiamo oltre 250 partecipazioni all’estero. Oggi ci sono grandi opportunità di crescita e dobbiamo sfruttarle".
"L’azione del Governo è di sostegno e di supporto al nostro sistema" - conclude Alfonso - "Si stanno ponendo infatti le basi per una sostanziale ripresa per il nostro Paese. Credo che il Governo stia agendo in maniera straordinaria per le nostre aziende, sono molto fiducioso rispetto la strada intrapresa”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia