Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marco Di Gregorio, BMW Italia: "Programma 'Corporate Social Responsibility', in viaggio 'on the road' in sella alle moto BMW"

Di Gregorio, Corporate Communication Manager di BMW Group Italia: "Parlare di libertà attraverso il viaggio di Franco e Andrea Antonello e raccontarlo attraverso la comunicazione". L'intervista a Il Giornale d'Italia

11 Settembre 2022

Marco Di Gregorio, Corporate Communication Manager di BMW Group Italia, in occasione della nona edizione di Camogli, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"Quest’anno abbiamo deciso di parlare di libertà invitando un nostro amico, una persona con cui siamo entrati in contatto grazie ad uno dei programmi di “Specialmente”, il nostro progetto di Corporate Social Responsibility. Ormai è da un po' di anni che siamo sponsor del Festival di Camogli, tutti gli anni cerchiamo di portare una delle persone che incontriamo lungo il nostro percorso.

Insieme a Franco e Andrea Antonello, abbiamo deciso quest’anno di parlare di libertà attraverso il viaggio. Quindi, attraverso il loro mettersi “on the road” in sella alle nostre moto BMW per girare il mondo e portare il messaggio della loro impresa sociale a “I bambini delle Fate”. Abbiamo pensato di raccontare la libertà e il viaggio fisico che loro compiono, ma anche quello metaforico legato all’evasione da una realtà che a volte ci costringe un po'. Quindi, per portare in giro il loro messaggio e raccontarlo attraverso la comunicazione e i social ai follower dei bambini delle fate e di BMW Motorrad.

Il progetto si tratta di un programma Corporate Social Responsibility, l’ombrello sotto cui riuniamo tutte le nostre iniziative legate alla responsabilità sociale. Abbiamo diversi progetti, che vanno dal supporto alla cultura a diversi altri ambiti. Uno degli ambiti a cui teniamo particolarmente è quello dell’inclusione sociale, in questo abbiamo diversi progetti sia di lunga data che incontri recenti. Con Franco e Andrea è qualche anno che facciamo progetti insieme. Proprio oggi alla fine del nostro talk hanno annunciato quello che sarà il nuovo viaggio che vedrà Franco e Andrea protagonisti in India, quindi un viaggio on the road particolarmente avventuroso anche quest’anno, con BMW Motorrad al loro fianco".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti